martedì 30-04-2024
Home / Events / Best of Alpe Adria / PROGRAMMA ALPE ADRIA GOLF&COOKING CUP 2017

PROGRAMMA ALPE ADRIA GOLF&COOKING CUP 2017

La sfida sul green ed in cucina tra ristoranti della macroregione dell'Alpe Adria

La sfida sul green ed in cucina tra ristoranti della macroregione dell’Alpe Adria

Il trofeo Alpe Golf & Cooking Cup si svolgerà il 31 maggio al Castello di Spessa con il patrocinio della Regione Veneto e della Regione Friuli Venezia Giulia:

Programma ufficiale:

dalle ore 10,00 alle ore 14,00 sul campo da golf con 18 squadre composte da ristoratori provenienti delle regioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Istria (HR), Slovenia, Carinzia (Austria), Trentino Alto Adige e Lombardia.

dalle ore 16,30 alle ore 18,30 la sfida diventa show cooking con  le 18 squadre impegnate a gareggiare con i loro piatti territoriali nel parco del Castello.

I piatti saranno giudicati da una giuria di giornalisti composta da: Maurizio Potocnik (Club Magnar Ben Editore), Marisa Fumagalli (Corriere della Sera), Furio Baldassi (Il Piccolo), Cristiana Sparvoli (La Tribuna di Treviso), Morello Pecchioli (L’Arena di Verona), Anna Varisco (Io Turista Luxury).

Alle ore 18,30 la premiazione con la consegna dei trofei davanti ai partecipanti, alle personalità in rappresentanza delle Regioni, alla stampa e televisioni presenti.

ALPE ADRIA GOLF & COOKING CUP

Regolamento e formula di gara

1. Iscrizione al torneo gratuita entro il 20 maggio 2017

2. sul green – squadre di 4 giocatori composte da 2 sottosquadre: due giocatori in formula “Louisiana”, due giocatori in formula “4 palle la migliore”

3. nel parco del castello – preparazione in formula cooking show su postazione dedicata di un piatto in versione finger food

4. il trofeo – I punteggi realizzati in campo verranno sommati ai punteggi dei piatti giudicati da una speciale giuria di gionalisti enogastronomici saranno aggiudicati i seguenti trofei: miglior punteggio in campo – miglior punteggio in cucina – miglior assoluto Alpe Adria 2017 punteggio campo + cucina

5. Sono invitate squadre composte da ristoratori e appassionati provenienti  esclusivamente dalla macroregione dell’Alpe Adria di: Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Carinzia, Slovenia e Croazia/Istria.

6. Possono partecipare:  ristoratori con almeno un giocatore dello staff che partecipi alla competizione del golf, squadre miste composte da foodblogger/giornalisti/opinion leader del settore enogastronomico.

7. Per la realizzazione dei piatti in versione finger food si possono avere un massimo di 2 collaboratori della brigata di cucina del ristorante/tem partecipante

8. Per lo show cooking ogni squadra dovrà essere munita di fornello a gas per la rigenerazione/preparazione (eventuali piastre elettriche dovranno essere comunicate)

9. Dovranno essere realizzati/preparati n°150 finger food per la giuria, le personalità istituzionali e per tutti i partecipanti iscritti alla manifestazione. I 6 piatti preparati per la giuria saranno preparati su piatti e in ceramica forniti dal Castello di Spessa e dovranno rappresentare il territorio/regione di appartenenza.

10. Sarà cura del Castello di Spessa di fornire ad ogni squadra una postazione composta da 2 banchi con tovagliato e posate e piattini usa e getta, eventuale collegamento alla rete elettrica dove richiesto.

11. I piatti saranno abbinati ai vini di Castello di Spessa

La conferma con la comunicazione della squadra, la specifica dei componenti che giocano le due formule e il piatto che verrà presentato deve avvenire entro il 5 maggio 2017 presso la segreteria del Golf Club Castello di Spessa per permettere ai nostri uffici stampa di pubblicare nei quotidiani o testate giornalistiche le partecipazioni e i relativi piatti.

Durante la manifestazione, oltre ai giornalisti di giuria” saranno presenti televisioni, testate giornalistiche nazionali e dei relativi territori.

Tel +39 0481 881009 oppure tramite Castello di Spessa vinicola Sig.ra Erica 0481 60445 – oppure alla mail:

e.calligaris@castellodispessa.it

grafica@magnarben.it

Castello di Spessa – Club Magnar Ben Editore