lunedì 22-07-2024
Home / Events / VINITALY 2017 & DINTORNI

VINITALY 2017 & DINTORNI

ritratto-vissani tino-vettorello-vinitaly

VINITALY & DINTORNI:

DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI CON LA CUCINA.

SABATO 8 APRILE CENA D’AUTORE FIRMATA VISSANI PER” EVO” Il Ristorante di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Bardolino – Bardolino (VR)

Data importante per AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme, l’esclusiva struttura di Bardolino (VR) che permette all’ospite di vivere un’esperienza unica e completa di benessere nell’ambito di un eco-sistema che ha ottenuto la certificazione Clima Hotel. EVO, il rinnovato ristorante pensato anche per chi non soggiorna in hotel, apre infatti le sue porte a Gianfranco Vissani, non solo chef di indiscussa fama internazionale ma vero e proprio artista di cucina che dà il via, ad AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme, alla maratona del Vinitaly. Uomo burbero e passionale, convinto sostenitore della grande cucina classica abbinata alla varietà dei sapori e della fantasia delle cucine del territorio. L’offerta di EVO è infatti frutto di una approfondita ricerca gastronomica che si pone come  obiettivo la  qualità e l’originalità delle ricette che esaltano i sapori e i profumi dei cicli naturali delle materie prime del  territorio e  privilegiano cotture brevi e accostamenti innovativi. Ore 20.30 – € 100,00 per persona (vini Masi inclusi) – posti limitati. Con la collaborazione di Olio Viola, Agricola Masi, Agroittica, Corrado Benedetti, Sartori Carni, Trota Oro, Gruppo Pregis, SA.MA Frutta, Favetta Alimenti, Felicetti Monograno. Per informazioni e prenotazioni: T. 045 6229910  M. +39 392 9479445  marketing@aqualuxhotel.com

LUNEDI’ 10 APRILE DALLE ORE 14,00 ALLE 15,00 – VINITALY – VERONA: DIRE, CUCINARE, MANGIARE. Incontro e show cooking con lo chef Tino Vettorello.

Tino Vettorello, official Chef delle Olimpiadi di Sochi e della Mostra internazionale del Cinema di Venezia, interpreterà il terroir del PROSECCO DOC durante uno chow cooking, intervistato daMaurizio Potocnik, critico enogastronomico e editore della guida BEST GOURMET 2017, la guida dei ristoranti, vini e prodotti della macroregione europea dell’Alpe Adria. Assieme li abbiamo già visti all’opera nella trasmissione televisiva ALPE ADRIA COOKING SHOW su TV 7 Triveneta (trasmissione che riprenderà a settembre 2017). Per l’occasione chef Tino Vettorello, che è anche AD di EAT’S Conegliano-Milano, presenterà uno dei suoi piatti pensati per promuovere il territorio ed il vino del PROSECCO DOC tra orti, mare, campagne, venete e friulane. Tino ed il suo staff promuoveranno anche una selezione di eccellenze del mondo food di EAT’S che è partner ufficiale della guida BEST GOURMET per l’anno 2017. Oltre alla gestione ristorativa del Lounge&Restaurant del Consorzio Prosecco Doc, Tino Vettorello curerà l’offerta gastronomica dello stand ufficiale della Regione del Veneto.

Auguriamo a tutti un buon Vinitaly 2017.

Redazione Club Magnar Ben Editore