lunedì 22-07-2024
Home / Events / Best of Alpe Adria / TROFEO RISTORATORI & GOLF ALPE ADRIA CASTELLO DI SPESSA

TROFEO RISTORATORI & GOLF ALPE ADRIA CASTELLO DI SPESSA

CASTELLO DI SPESSA GOLF E RISTO Mercoledì 7 ottobre 2015

TROFEO RISTORATORI ALPE ADRIA CASTELLO DI SPESSA 2015 

Gara sul green e in cucina  al Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli 

Ristoratori e chef alle prese con la mazza da golf e con i fornelli saranno i protagonisti della singolare competizione che si terrà il 7 ottobre sul green del Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli nel Collio Goriziano e nelle cucine del maniero. 

Una ventina di squadre da 4 giocatori (portabandiera di rinomati ristoranti del Nord Est e dell’area di Alpe Adria, dalla Slovenia alla Croazia) in mattinata gareggeranno con una formula inusuale (2 giocatori una 4 palle e 2 giocatori una Louisiana) e, dopo la fatica in campo, si affronteranno in Castello in una seconda competizione, questa volta ai fornelli: ciascuno presenterà un piatto che identifica la cucina del suo locale e della terra di appartenenza. Le creazioni saranno giudicate da una giuria di giornalisti enogastronomici e saranno degustate da tutti i partecipanti, in una cameratesca e allegra cena di fine- gara.

Il Torneo Ristoratori Alpe Adria – Castello di Spessa 2015, arrivato alla sua 8° edizione e diventato ormai un classico autunnale, è organizzato con il Patrocinio del Club Magnar Ben editore della prestigiosa guida enogastronomica Best of Alpe Adria e di Expo Padiglione Italia. La novità principale di quest’anno è che la rosa dei partecipanti, selezionata in collaborazione con Maurizio Potocnik presidente del Club Magnar Ben, si amplia dal Triveneto all’Alpe Adria. E‘ infatti questa l‘area da cui provengono i golfisti che frequentano il green del Castello di Spessa, noto come „Golf della Mitteleuropa“, che festeggerà il 27 settembre i 10 anni di attività: in quella giornata tutti i golfisti dell’Alpe Adria potranno giocare gratuitamente.

Lo scorso anno si era piazzata prima nella gara di golf la squadra del Ristorante Perbacco di Scorzé (Ve) , mentre il Ristorante Baita Mondschein di Sappada (Bl) si era aggiudicato il primo premio nella disputa culinaria, con i suoi canederli straordinariamente gradevoli ed equilibrati, una rivisitazione attuale di un piatto antico e classico della montagna.

Informazioni 

Golf & Country Club Castello di Spessa 

Via Spessa, 14

34070 Capriva del Friuli (Gorizia)

tel 0481 881009

info@golfcastellodispessa.it

www.golfcastellodispessa.it