martedì 16-07-2019
Home / Events / DIVULGATORE DELL’ANNO A MAURIZIO POTOCNIK – PREMIO MEDITERRANEO

DIVULGATORE DELL’ANNO A MAURIZIO POTOCNIK – PREMIO MEDITERRANEO

Maurizio Potocnik vincitore del Premio Divulgatore dell'Anno 2019

Comunicato stampa del 28 maggio 2019

PREMIO MEDITERRANEO DIVULGATORE DELL’ANNO A MAURIZIO POTOCNIK EDITORE E FONDATORE DELLA GUIDA MAGNAR BEN BEST GOURMET.

Lo hanno stabilito i lettori della rivista italiana EG NEWS – OlioVinoPeperoncino, votando on- line i 10 personaggi che erano stati selezionati per il Premio Nazionale Divulgatore dell’Anno del PMP (Premio Mediterraneo Packaging). Un primato assoluto di questi anni quello dell’edizione 2019 che ha assegnato più di 2.000 voti a Maurizio Potocnik Editore, critico enogastronomico e fondatore della guida Magnar Ben BEST GOURMET giunta ormai alla sue 23° edizione. I colleghi in lizza per l’ambito premio, che verrà consegnato nella serata di Gala di sabato 1 giugno in Sicilia a Castellammare del Golfo (TP), erano: Daniele Cernilli di Doctor Wine, Alessandro Borghese chef e conduttore televisivo, Massimo Corrado di Go Wine, Giampietro Comolli di Bubble’s Magazine, Donatella Cinelli Colombini Presidente dell’associazione Italiana Donne del Vino, Pia Donata Berucchi decana del vino, Monica Lisetto art director dell’Azienda Bottega, Valentina Argiolas dell’omonima azienda, Roberta Agnelli delegata AIS Bergamo.

Il premio Mediterraneo, fondato 7 anni fa dal giornalista ferrarese Francesco Turri, è assegnato a chi in Italia si è particolarmente distinto nell’ambito della comunicazione enogastronomica di qualità  e Maurizio Potocnik con la guida della macroregione europea dedicata ai vini, ai prodotti e alle migliori cucine, con le trasmissioni televisive e con la produzione di libri dedicati all’enogastonomia (Miglior Libro al mondo nel 2016 al Gourmand Word Award CookBook di Pechino)ha dimostrato grandi capacità creative e divulgative.

Maurizio Potocnik, entusiasta dell’ambito riconoscimento dice: “un riconoscimento non è mai un punto di arrivo, ma un punto di partenza, ma è certamente gratificante”.

Ringrazio tutti i collaboratori della guida Magnar Ben BEST GOURMET e tutti i sostenitori che mi hanno votato on-line, è evidente che il lavoro di qualità paga sempre”.

Più informazioni su:

https://www.egnews.it/pmp-divulgatore-dellanno-maurizio-pototnik-della-guida-best-gourmet/

La Redazione

Club Magnar Ben Editore

 

 

Scroll To Top