lunedì 23-07-2018
Home / Events / CLUB MAGNAR BEN BEST GOURMET, L’ALPE ADRIA E EAT’S SORPRENDONO A MILANO

CLUB MAGNAR BEN BEST GOURMET, L’ALPE ADRIA E EAT’S SORPRENDONO A MILANO

Nella fotografia da sinistra a destra: Prf. Vittorino Gallo, Ivan Uanetto Trattoria da Nando, Marisa Cartotto, Samuele Ronchin

Nella fotografia da sinistra a destra: Vittorino Gallo, Ivan Uanetto Trattoria da Nando, Maurizio Potocnik, Marisa Cartotto, Samuele Ronchin

CLUB MAGNAR BEN BEST GOURMET, L’ALPE ADRIA E EAT’S SORPRENDONO A MILANO.

Si è svolto con successo giovedì 14 dicembre presso EAT’S Milano l’incontro per l’anteprima con la stampa nazionale della 22° edizione di guida Magnar Ben BEST GOURMET 2018, la grande guida enogastronomica della macroregione europea a cavallo tra il mare Adriatico e le Alpi (Italia, Austria, Slovenia e Croazia).

Nell’ happening, Maurizio Potocnik (editore e critico enogastronomico fondatore della guida) ha raccontato in breve, ma con l’entusiasmo che lo contraddistingue, le 560 realtà raccolte e recensite nella 22° edizione della guida che promuove 400 ristoranti, 80 vini da collezione tra i più costosi-riserve e annate speciali, e 60 prodotti d’autore esclusivamente della macroregione dell’Alpe Adria.

Tra gli ospiti, a raccontare dei grandi gusti ed eccellenze di questo territorio unico al mondo, il Prof. Vittorino Gallo (tartufi di Muzzana) e Ivan Uanetto con lo chef Loris Bearzi della storica Trattoria da Nando di Mortegliano (www.danando.it) uno dei luoghi di culto della “friulanità”. Assieme allo staff di Eat’s hanno presentato e raccontato la “polente cuinciade” un piatto dal gusto straordinariamente ricco realizzato con la speciale selezione di farina da polenta Blave de Mortean, funghi porcini,  il formaggio Montasio ed il pregiato tartufo bianco di Muzzana (www.muzzanamatoritartufi.it). LaTrattoria Da Nando nel 2017 è stata “miglior ristorante della tradizione” dell’Alpe Adria e nel 2018 è “miglior cantina/carta vini” dell’Alpe Adria 2018 con 8.000 etichette e 35.000 bottiglie.

Eat’s, lo scrigno milanese del gusto e partner ufficiale della 22° edizione della guida, in prima linea per la promozione dei prodotti e vini di alta qualità, ha proposto in degustazione una selezione curatissima e particolare di salumi, formaggi e prodotti di provenienza della macroregione. Il tutto accompagnato dalla degustazione sensoriale, condotta da Maurizio Potocnik, di 4 vini d’eccellenza: La riserva Giulio Ferrari delle Cantine Ferrari Trento, laRibolla di Gravner di Gorizia, il Puro di Movia (Ales Kristancic) di Slovenia e il Pignolo diVignaioli Specogna del Collio e il Friulano di Miani (Enzo Pontoni) dei Colli Orientali del Friuli.

La guida di cui EAT’S è partner ufficiale, sarà in distribuzione nelle librerie italiane e della macroregione dai primi di gennaio 2018. Oppure nel nostro bookshop ufficiale: http://www.magnarben.it/bookshop/

Giovedì 1 febbraio, presso la sede di EAT’S Conegliano (la prima nata delle food hall Eat’s) la presentazione ufficiale con ospiti d’eccezione, i premiati, gli opinion leader del mondo della ristorazione, del vino, del food. Per l’occasione sarà presente anche Tino Vettorello chef ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia e AD del brand Eat’s premio “red carpet chef Alpe Adria 2018 (assente giustificato nella serata di Milano per nuove aperture Eat’s all’estero), in compagnia di altri 4 grandi chef  per un gran galà dell’Alpe Adria a 10 mani.

Tutti gli Awards Best ofAlpe Adria 2018 e maggiori informazioni nel nostro sito ufficiale

Club Magnar Ben

Official: www.magnarben.it

Eat’s Conegliano e Milano

Official: www.eatstore.it

 

Scroll To Top