Le ricette dei nostri associati
Inviaci la tua ricetta
Cari amici, le migliori ricette direttamente dai nostri associati.
Capriolo al raboso Villa Sandi
Ricetta di Andrea Maccagnan Chef di Locanda Sandi Valdobbiadene
Ingredienti:
1kg di polpa di coscia di capriolo
2 cipolle
2 spicchi d'aglio
1 costa di sedano
1 mazzetto di odori
1/2 bicchiere d'olio
100 g. di pancetta
bacche di ginepro
sale pepe
1l .di raboso villa sandi
Preparazione:
In una fonda terrina affettare le cipolle, l'aglio intero, sminuzzare il sedano, il mazzetto di odori, le bacche di ginepro.
Tagliare a pezetti la polpa di capriolo e metterla nella terrina assieme alle verdure coprendo con abbondante raboso Villa Sandi.
Lasciare in frigorifero per almeno 48 ore.
Trascorso il tempo della marinatura levare i pezzi di carne dalla marinata e rosorarli con una noce di burro in una padella a fuoco vivace.
A parte, in un altro tegame con 1/2 bicchiere d'olio d'oliva, rosolare le verdure della marinata precentemente tritate.
Aggiungervi il capriolo, salare e pepare a piacere. Aggiungervi la marinata precendentemente passata con un colino, quocere il tutto a fuoco lento per almeno 3 ore. Servire ben caldo con polentina fresca.
•
Elenco ricette
|
Home
home
•
contact
archivio newsletter
•
area stampa
•
privacy